Il Comune di Grado, nell’ambito delle attività della Polizia Locale, ha organizzato dopo numerose edizioni (la prima nel 2018) un nuovo Corso gratuito di autodifesa femminile e sicurezza. Il corso – come informa una nota municipale – è composto da moduli formativi che tengono conto dell’esigenza di unire alla preparazione tecnica sull’autodifesa anche importanti nozioni relative alla prevenzione, ad un corretto approccio psicologico e alla conoscenza della normativa che tutela l’incolumità personale.
Il corso pratico si terrà di martedì a partire dal 15 aprile e con seiincontri fino al 20 maggio, dalle ore 20.30 alle ore 22, nella palestra della Scuola Dante (ingresso da via dell’Arte). Il corso sarà anticipato da una interessante serata informativa aperta al pubblico in tema di sicurezza, dal titolo “Stalking e violenze: strategie di prevenzione e contrasto” in programma il 10 aprile, alle 20.30, nell’aula magna della Scuola secondaria di primo grado, in via Marchesini. Sarà possibile iscriversi fino al 9 aprile, compilando la scheda di iscrizione online al link: https://www.irss.it/autodifesa-grado-2025
I posti – conclude il comunicato – sono limitati e avranno priorità nelle iscrizioni le donne residenti a Grado. Per la partecipazione è richiesto di rispettare la normativa vigente al momento dell’inizio del corso, di godere di buona salute e di accettare le condizioni di partecipazione. Per le persone abitualmente sedentarie è raccomandato un controllo medico prima dell’avvio delle lezioni pratiche.
Views: 35